Il Club dei giovani
L’attività sportiva giovanile del Club dei Giovani è organizzata e gestita direttamente dal Buena Vista social golf e dai Maestri Stefano Turesso e Mosè Tavecchio.
Fanno parte del Club dei Giovani tutti i giovani tesserati under 18 con e senza handicap.
Il Buena Vista Social Golf propone tre tipologie di corso le quali sono definite in funzione dell’età e della capacità di gioco.
Avviamento al gioco
(Sabato)
Rivolto ai più piccini dai 6 agli 11 anni.
Il corso è volto all’avviamento al gioco del golf tramite attività che possono far conoscere e apprezzare i fondamentali del gioco stesso e insieme costruire momenti di aggregazione con altri ragazzi. Per il raggiungimento dell’obiettivo si propone un’attività didattica che comprende anche l’aspetto ludico/aggregativo con i compagni di corso.
Corso pre agonistico
(sabato)
Durante l’anno si svolgono due sessioni:
- Sessione Primaverile: da marzo a giugno
- Sessione Autunnale: da settembre a novembre
Ogni gruppo verrà suddiviso in funzione dell’età e capacità di gioco. Il corso si svolge in 10 lezioni di gruppo (max 8 ragazzi per lezione) per un totale di 10 ore.
Per il raggiungimento dell’obiettivo si propone un’attività didattica che comprende anche l’aspetto ludico/aggregativo con i compagni di corso.
Il costo è di € 175 a sessione.
Corso agonistico
E’ rivolto ai giovani con handicap e che partecipano alle gare del circolo e alle gare giovanili in calendario decise dalla Commissione Sportiva.
Il corso si svolge all’ interno delle sessioni Primaverile e Autunnale, il Venerdì pomeriggio (orario da comunicare) in 10 lezioni da 90 min ciascuna.
Costo € 175,00 a sessione
A fine corso è prevista una giornata dedicata al Club dei Giovani con una gara Louisiana di fine corso per gli atleti dei corsi di tutti e tre i corsi.
Periodicamente si tengono lezioni sulle “Regole ed Etichetta del golf”.
Verrà organizzato un campo estivo nel mese di luglio. Date e costi da comunicare.