CLUB DEI GIOVANI

Dove nascono i futuri campioni di golf

Le lezioni di golf del Buena Vista Social Golf saranno gestite da Stefano Turesso, maestro della PGA italiana

Contattaci

Il Club dei giovani

L’attività sportiva giovanile del Club dei Giovani è organizzata e gestita direttamente dal Buena Vista social golf e dal Maestro Stefano Turesso.
Fanno parte del Club dei Giovani tutti i giovani tesserati under 18 con e senza handicap.
Il Buena Vista Social Golf propone tre tipologie di corso le quali sono definite in funzione dell’età e della capacità di gioco.

Avviamento al gioco

Rivolto ai più piccini dai 6 agli 11 anni.
Il corso è volto all’avviamento al gioco del golf tramite attività che possono far conoscere e apprezzare i fondamentali del gioco stesso e insieme costruire momenti di aggregazione con altri ragazzi. Per il raggiungimento dell’obiettivo si propone un’attività didattica che comprende anche l’aspetto ludico/aggregativo con i compagni di corso.

Corso pre agonistico

(sabato e domenica)

Durante l’anno si svolgono due sessioni:

  • 1° corso sessione Primaverile: da marzo a maggio
  • 2° corso sessione autunnale: da settembre a Novembre

Ogni gruppo verrà suddiviso in funzione dell’età e capacità di gioco. Il corso si svolge in 10 lezioni di gruppo (max 8 ragazzi per lezione) per un totale di 10 ore.
Per il raggiungimento dell’obiettivo si propone un’attività didattica che comprende anche l’aspetto ludico/aggregativo con i compagni di corso.

Il costo è di € 150 a sessione.

Corso agonistico

E’ rivolto ai giovani con handicap e che partecipano alle gare del circolo e alle gare giovanili in calendario decise dalla Commissione Sportiva.
Il corso si svolge all’interno delle sessioni Primaverile e Autunnale, il venerdì pomeriggio (orario da comunicare) in 10 lezioni da 2 ore ciascuna.

Costo € 100,00 a sessione

A fine corsi è prevista una giornata dedicata al Club dei Giovani con una gara Louisiana di fine corso per gli atleti dei corsi di tutti e tre i corsi.
Periodicamente si tengono lezioni sulle “Regole ed Etichetta del golf”.
Verrà organizzato un campo estivo nel mese di luglio. Date e costi da comunicare.

scarica il programma dei corsi