LA STORIA

Il fondatore è Marco Roveda

A 22 anni ero titolare di imprese edili ma, nonostante una discreta ricchezza, non ero felice come avrei voluto.

Contattaci

Fattoria Scaldasole

Per questo ho mollato tutto e, vicino Como, ho creato un’azienda agricola biodinamica e poco dopo è nata l’idea di trasformare tutto questo in un prodotto, uno yogurt, biologico e biodinamico. Nel 1986 è nata Fattoria Scaldasole che, con il suo successo, ha portato l’Italia dall’ultimo al primo posto in Europa per la produzione bio. Nel 1998 ho venduto Fattoria Scaldasole: non volevo parlare “solo” di prodotti, ma diffondere un vero e proprio concetto di qualità della vita, quasi una filosofia.

LifeGate

Nel 2000 fondo LifeGate, in brevissimo tempo diviene il primo network in Italia per lo sviluppo sostenibile. Un ruolo importante che siamo fieri di ricoprire e grazie al quale possiamo diffondere i nostri messaggi. Il più importante sicuramente l’unione non solo possibile, ma necessaria tra profitto e sviluppo sostenibile. Con il nostro lavoro quotidiano vogliamo diffondere un nuovo stile di vita dove le persone, il pianeta vivono in armonia: perché la Civiltà della Consapevolezza e della Sostenibilità diventi un nuovo stile di vita possibile per tutti.

Buena Vista Social Golf

Nel 2015 fondo sull’area dove era nata un tempo la Fattoria Scaldasole la nuova SSD no profit Buena Vista Social Golf ”.

I nostri marchi